Bang

Questo ero io tanti anni fa, Doc Savage, un personaggio di letteraturafantascientifica, mezzo investigatore, mezzo scienziato.

Un po’ come sarei voluto essere io, quando avevo sogni diversi dentro me. Non è durato molto, ma è stato il primo account su hotmail che ho avuto, e così ero conosciuto dentro mIRC ed ICQ.

Linee a 18,8K, quando andava bene, linee telefoniche con le quali potevi al massimo, in una serata, riuscire a scaricare pochi mega di documentazione. Non la musica, ancora, no.

Stiamo parlando del 1998 o giù di lì, un modem V24, configurabile per ilsempre sperato ed agognato aumento di banda.

Chi ero, nel 98, undici anni fa, non ricordo molto bene. Lavoravo, come oggi, ma facendo i turni di notte riuscivo a collegarmi direttamente dall’ufficio, con linee leggermente migliori di quella che avevo a casa.

Cosa pensavo, nemmeno lo ricordo. Vivevo in superficie, mai più a fondo di un palmo dal mio naso, ed un paraocchi a proteggermi la vita.

Non sapevo nemmeno di averla, una vita, allora.

Ma io chi ero, allora? Nessuno, come adesso.

Siamo la somma algebrica dei nostri sogni e delle nostre delusioni, nel 1998 il mio totale aveva ancora segno positivo, e lo avrebbe tenuto per molti anni.

Rispondi

